rotate-mobile
Cronaca

Muffa e carne non tracciata nell'hotel per le gite scolastiche: i Nas chiudono la cucina

Sono stati sequestrati 50 chili di carne privi delle necessarie indicazioni riguardanti la rintracciabilità del prodotto

I Carabinieri del NAS di Caserta hanno effettuato dei controlli su una struttura ricettiva situata sul litorale Domitio, al fine di garantire la salute delle persone presenti nella zona. La struttura ospitava studenti provenienti da diverse parti d'Italia in visita. Durante l'ispezione, i militari hanno riscontrato gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali nella cucina, tra cui pareti ammuffite, mattonelle rotte e sporco accumulato sulle pareti e sul pavimento, evidenti segni di negligenza nel mantenimento delle condizioni igieniche. Di conseguenza, è stato necessario procedere alla chiusura della cucina.

In aggiunta, durante il controllo, sono stati sequestrati 50 chili di carne privi delle necessarie indicazioni riguardanti la rintracciabilità del prodotto, una violazione delle norme igienico-sanitarie. Come risultato delle irregolarità riscontrate, i Carabinieri hanno comminato sanzioni amministrative per un totale di 3000 euro.

Tali azioni dei Carabinieri del NAS dimostrano l'importanza dei controlli periodici per garantire la sicurezza e la salubrità delle strutture ricettive, soprattutto quando ospitano studenti o altri gruppi di persone. Questi controlli contribuiscono a tutelare la salute e il benessere dei visitatori e a garantire il rispetto delle normative igienico-sanitarie in vigore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muffa e carne non tracciata nell'hotel per le gite scolastiche: i Nas chiudono la cucina

CasertaNews è in caricamento