rotate-mobile
Cronaca

Teppisti in azione a pochi passi dalla Reggia: danneggiata un'auto 

La denuncia della coordinatrice di Italia Viva: "Neanche il sacrificio umano di appena qualche mese fa ha insegnato qualcosa, si continua ad uscire per fare a botte"

Nemmeno il maltempo ferma i vandali della movida casertana. Nella serata di lunedì, un gruppo di teppisti minorenni ha spaccato con un calcio lo specchietto di un'auto parcheggiata nella centralissima piazza Dante. A denunciarlo è stata Carmen De Rosa, la coordinatrice cittadina di Italia Viva, che ha affidato il suo sfogo al gruppo facebook 'Ciò che vedo in città'. "Lo hanno fatto in maniera gratuita per danneggiare, per provocare, per l’assoluto vuoto che coltivano già in giovane età", ha sottolineato De Rosa.

A rimanere vittime dell'atto vandalico sono stati la figlia di Carmen De Rosa e il fidanzato. "Pur essendo ragazzi anche loro, non hanno reagito attaccando ed inseguendo - ha spiegato la coordinatrice di Italia Viva - ma che il nostro centro storico non sia più sicuro e che le bande di teppisti spadroneggino è sotto gli occhi di tutti. Neanche il sacrificio umano di appena qualche mese fa ha insegnato qualcosa, si continua ad uscire per fare a botte".

Per Carmen De Rosa questa situazione "non è tollerabile, il tema della sicurezza è improcrastinabile, non consegniamo la città al vile teppismo di questi ragazzi allo sbando. La società si faccia carico di riempire di contenuto questo vuoto e che una volta individuati i responsabili risarciscano con lavori socialmente utili, possibilmente anche faticosi, i danni che causano alle cose. Forze dell’ordine per strada, illuminazione e telecamere attive".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teppisti in azione a pochi passi dalla Reggia: danneggiata un'auto 

CasertaNews è in caricamento