rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Volano sedie e tavolini durante la rissa. Danni alle fioriere del Circolo Nazionale

Continuano gli episodi di violenza urbana del sabato sera. Tanti problemi già al centro del tavolo con Paglia

Un altro sabato sera di follia a Caserta tra risse e danneggiamenti. Lo denuncia il Comitato di Vivibilità Cittadina, presieduto da Rosi Di Costanzo, che attende una convocazione dal neo incaricato alla sicurezza Gianfranco Paglia per discutere sulla gestione della "mala movida" che spesso caratterizza i fine settimana all'ombra della Reggia.

Secondo quanto segnalato, una rissa si sarebbe verificata sabato sera in via Mazzocchi dove diverse persone hanno preso parte alla baruffa, tra spinte, calci e pugni. Qualcuno avrebbe anche brandito sedie e tavolini dei locali come armi improprie per colpire i rivali. Sempre sabato sera, in piazza Dante un gruppo di giovani avrebbe devastato le fioriere antistanti il Circolo Nazionale.

Una situazione ai limiti della tolleranza e che finirà presto all'attenzione di Paglia. "Chiediamo l'applicazione dei regolamenti già approvati - tuona Di Costanzo - Aspettiamo con ansia il confronto anche con le associazioni di categoria perché la situazione è diventata ormai insostenibile per i residenti.  È  tempo che tutti, responsabilmente, facciamo la nostra parte: scuola,  politica, cittadinanza, chiesa, associazioni, siamo tutti chiamati alla sinergia su cui deve necessariamente fondare quella Comunità  Educante tanto nominata, desiderata, ma per cui nessuno sta lavorando  seriamente. Finché non capiremo questo  lasceremo i giovani e giovanissimi alla mercé di una società che ha scelto per loro poche attrazioni, molte delle quali portano solo a colmare  vuoti e mancanze, con una fredda competizione fatta unicamente di forza e violenza per misurare un coraggio che nella  realtà non esiste. Collaborazione,  questa è la parola chiave". 

Tra le questioni segnalate anche la presenza di sedie e tavolini "non autorizzate" all'esterno dei locali del centro.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volano sedie e tavolini durante la rissa. Danni alle fioriere del Circolo Nazionale

CasertaNews è in caricamento