rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Aversa

Movida violenta, De Cristofaro chiede al prefetto più uomini delle forze dell'ordine

La richiesta dopo i colpi di pistola esplosi pochi giorni fa

Anche il sindaco di Aversa Enrico de Cristofaro interviene sull’annosa questione della Movida in città, dopo l’episodio di pochi giorni fa che ha visto dei colpi di pistola sparati in mezzo alla folla. “La nostra amministrazione è da sempre attenta al tema della movida e soprattutto siamo in prima linea nella lotta alla mala-movida – precisa il primo cittadino - Chiedo al prefetto di Caserta un comitato ordine e sicurezza da tenersi in città. Ho chiesto di istituire un tavolo permanente sulla questione sicurezza. Ma soprattutto chiedo al prefetto l’intensificazione di uomini e mezzi delle forze dell’ordine”.

La richiesta di de Cristofaro non è nuova. Lo scorso mese di agosto l’amministrazione comunale ha chiesto al prefetto di Caserta un intervento per garantire, ove possibile, una sistematica e continua presenza delle forze dell’ordine e/o dell’esercito per fronteggiare tale grave situazione, anche attraverso interventi di natura straordinaria a supporto dell’attività svolta dalla Polizia Municipale nelle zone della movida.

“Questa amministrazione comunale, che ha posto particolare cura ed attenzione alle problematiche connesse alla movida – ha detto ancora de Cristofaro - da molto tempo ha attivato un servizio notturno della Polizia Municipale per intensificare i controlli delle zone interessate e degli esercizi pubblici che operano nel centro storico. Gli sforzi ad oggi compiuti, purtroppo, non risultano sufficienti a garantire la sicurezza pubblica nelle zone in questione che diventano quotidianamente teatro di risse ed atti vandalici. Con le risorse umane a disposizione di questo Ente, peraltro preposte al controllo della mobilità e delle zone a traffico limitato, nonché degli esercizi pubblici, non si riesce a fronteggiare le situazioni di pericolo la cui frequenza è ormai divenuta allarmante”.

E spiega ancora il primo cittadino: “Intanto però continuiamo con la nostra azione. È di appena due giorni fa la reiterazione dell’ordinanza che prevede la chiusura dei locali alle 2 e l’interruzione della musica a mezzanotte”. E ha concluso il primo cittadino: “Non ci sottraiamo al nostro lavoro, ma siamo consapevoli che abbiamo bisogno di una mano. Maggiori uomini e mezzi sul nostro territorio ci garantirebbero ordine e sicurezza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida violenta, De Cristofaro chiede al prefetto più uomini delle forze dell'ordine

CasertaNews è in caricamento