rotate-mobile
Cronaca Pietravairano

Muore con la variante inglese, il sindaco: "Lutto cittadino nel giorno dei funerali"

Aveva 53 anni, era sposato. Di Robbio: "Una notizia che ci colpisce". I funerali forse lunedì

Si è ammalato della variante inglese del Covid a cavallo tra la prima e la seconda dose del vaccino Pfizer e poi le sue condizioni di salute sono via via peggiorate fino a causarne il decesso.

E’ la tragica sequenza di avvenimenti che hanno visto vittima un cittadino di Pietravairano, il primo paziente deceduto per la variante inglese in provincia di Caserta. Il suo cuore ha smesso di battere questa mattina verso le 7 nella Rianimazione del Covid Hospital di Maddaloni.

L’uomo aveva 53 anni ed era spostato, ma senza figli. Lavorava come autista in un'azienda che si occupa di trasporto di anziani ospedalizzati. 

Il dramma ha lasciato un grande sgomento nella comunità dell’alto casertano, come spiega il sindaco Marianna Di Robbio a Casertanews: "Proclamerò una giornata di lutto cittadino per la morte del nostro amato concittadino. Sarà l'occasione per ricordare tutte le vittime del Covid (5 in totale a Pietravairano, nda) che abbiamo registrato in un anno di pandemia”.

Il lutto cittadino sarà proclamato per la giornata dei funerali del 53enne, la cui data non è ancora stata ufficializzata, ma che si dovrebbero svolgere lunedì 1 marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore con la variante inglese, il sindaco: "Lutto cittadino nel giorno dei funerali"

CasertaNews è in caricamento