rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Striscioni e palloncini bianchi per l'addio al piccolo Valerio: "Era sorriso"

Si sono svolti i funerali del 12enne scomparso in seguito ad un tremendo incidente. Il feretro bianco benedetto dal Vescovo. Il ricordo commosso dei compagni di classe

Palloncini bianchi, striscioni e lacrime per l'ultimo addio a Valerio Buzzo, il 12enne di Caserta morto in seguito ad un drammatico incidente avvenuto il 2 giugno in via Leonardo da Vinci, a San Nicola la Strada. 

Due comunità strette nel dolore

E' il giorno dell'addio per il ragazzino travolto ed ucciso da un'auto venerdì scorso. Alla chiesa di Nostra Signora di Lourdes, in via Kennedy, ad attendere il feretro bianco c'era il vescovo Pietro Lagnese che ha benedetto la bara. Fuori dalla chiesa uno striscione: "Valerio Vive". Due comunità strette nel dolore, quelle di Caserta e di San Nicola la Strada, rappresentate dai sindaci Carlo Marino e Vito Marotta, che hanno abbracciato i genitori di Valerio, straziati per una perdita così dolorosa. 

L'omelia di don Antonello

"Siamo un’unica grande famiglia che piange la dipartita del caro Valerio", ha detto don Antonello Giannotti nel corso della sua omelia ricordando il 12enne scomparso: "un ragazzo brillante, un ragazzo dal cuore d’oro. Ho sentito testimonianze di tanti che mi hanno parlato di Valerio come un ragazzo semplice e profondamente buono. Per lui la vita era sorriso, un sorriso straordinario. La cosa che ricordano tutti di Valerio è il suo sorriso". 

Lo striscione dei compagni di classe

Presenti in chiesa tanti ragazzi, compagni di classe della Terza C del circolo didattico De Filippo di San Nicola la Strada. "Siamo increduli, non riusciamo ad accettare che sia accaduto tutto all'improvviso in un tuo momento di svago e di gioco. Valerio fai buon viaggio, ora in paradiso corri tra gli angeli come te e non dimenticarti di salutarci da lassù ogni volta che vorrai", su un cartellone realizzato dai compagni di classe fuori dalla chiesa. Tutti indossavano una maglietta con la foto di Valerio. 

Palloncini bianchi per l'addio

All'uscita del feretro dalla chiesa la commozione era palpabile. Le lacrime ed un lungo applauso hanno accompagnato Valerio verso il suo ultimo viaggio. Palloncini bianchi ed un cuore sono stati fatti volare in aria. Addio Valerio!

I funerali del piccolo Valerio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Striscioni e palloncini bianchi per l'addio al piccolo Valerio: "Era sorriso"

CasertaNews è in caricamento