rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Cronaca

Caserta in lutto: si è spento Toto Cuccaro

Il cordoglio della Casertana di cui è stato vicepresidente: "Il Pinto casa sua da sempre"

Caserta in lutto. Si è spento Antonio Cuccaro, da tutti conosciuto come Toto. Da tempo lottava contro un male incurabile.

Tra i tanti messaggi di cordoglio quello della Casertana che ha espresso, in una nota, il proprio cordoglio: "Un nome che spalanca davanti a noi una storia di una famiglia da sempre legata ai colori rossoblu: figlio di Luigi Cuccaro, vicepresidente della Casertana dell'era Moccia, nonché cugino dell'ex presidente Enzo Cuccaro. Ci lascia un grande tifoso dei falchetti che, nonostante la battaglia che stava conducendo negli ultimi tempi, non ha mai rinunciato a prendere posto lì, nella Tribuna del 'Pinto'. Sua casa da sempre. Alla famiglia Cuccaro va la vicina della Casertana e del popolo rossoblu".

"La Città di Caserta piange la scomparsa di Antonio “Toto” Cuccaro, figura conosciutissima e strettamente legata alla storia della Casertana Calcio, di cui è stato Vicepresidente - si legge in una nota del Comune -Cugino di Enzo Cuccaro, Presidente della promozione in serie B del 1991, Toto Cuccaro ha affrontato con grande coraggio e forza la sua battaglia personale, restando sempre al fianco dell’amata Casertana, nella tribuna dello stadio “Pinto”, fino all’ultima partita, quella contro il Sorrento. Alla famiglia Cuccaro vanno le condoglianze dell’intera Città di Caserta, che non dimenticherà un suo figlio speciale".

"Un uomo d’altri tempi, un galantuomo, un lord inglese, gentile e ossequioso, sempre e con chiunque - ricorda l'ex consigliere comunale Antonio Ciontoli - Una brava persona, si dice in genere di chi passa nell’altra parte del mondo ma Toto lo era per davvero. Una bella persona capace di trasferire garbo, sobrietà ed equilibrio ad ogni serata o discussione. Toto era il simbolo della Caserta laboriosa e sportiva a cui tanti guardano da un po’ con nostalgia. Erede della famiglia Cuccaro del mobilificio e dei cinema, tifoso viscerale della Casertana". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caserta in lutto: si è spento Toto Cuccaro

CasertaNews è in caricamento