rotate-mobile
Cronaca Formicola

E' morto il senatore Antonio Ventre

Esponente di primo piano della Democrazia cristiana, è stato un manager di primo piano della sanità casertana

E’ morto l’ex senatore Antonio Ventre, per tutti “Tamy”. Aveva 91 anni.

A darne notizia è stata la famiglia, con una nota nella quale si legge: “L’onestà fu il suo ideale, in uno con la sua amata terra, il lavoro fu la sua vita, la famiglia fu il suo amore. Il suo esempio, la sua integrità e le sue opere resteranno per sempre”. I funerali saranno officiati all'aperto al cimitero di Formicola alle ore 17 di domani sabato 6 agosto.

Tamy Ventre, fratello dell’ex presidente della Provincia di Caserta nonché europarlamentare Riccardo, è stato segretario generale dell’Ospedale Civile di Caserta e dell’Ospedale dei Pellegrini di Napoli. L’ex senatore, esponente di spicco della Democrazia Cristiana, é stato anche Direttore Generale dell’ASL Caserta 1, tanto da realizzare l’Unità di terapia intensiva coronarica dell'Ospedale di Piedimonte Matese, Assessore provinciale alla Sanità, Senatore per due legislature e Deputato per altre due, nonché componente delle Commissioni parlamentari Sanità e d'inchiesta sulla P2.

Nel mese di ottobre 2016, all'interno dell'Auditorium del Ministero della Sanità, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla presenza dell’allora Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, aveva conferito al Senatore Antonio Ventre anche la Medaglia d'Argento "Al Merito della Sanità Pubblica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto il senatore Antonio Ventre

CasertaNews è in caricamento