menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Rossi lavorava all'ufficio postale di corso Giannone

Rossi lavorava all'ufficio postale di corso Giannone

Muore noto direttore delle Poste di Caserta

Si è spento a 82 anni il responsabile dell'ufficio di corso Giannone

Lutto a Caserta. È venuto a mancare Giuseppe Rossi noto in città per il suo lavoro alle Poste, in particolare presso la sede della succursale di Caserta 5 a Corso Giannone e precedentemente presso l’Ospedale Civile di Caserta.

Originario di Casola di Caserta, alla fine degli anni '50, insegnò presso il Collegio Sant’Antonio, istituto fondato e diretto dal canonico don Mario Vallarelli, diventando un suo stretto collaboratore e amico fraterno del nipote Mario e ricoprì gli incarichi di capo istitutore e direttore della colonia estiva ospitata nel casino “Vecchio” della Vaccheria.

Negli anni '60 iniziò il suo lavoro nelle Poste, svolgendo l'attività di addetto allo sportello presso gli uffici postali di Caiazzo, Marcianise, Pietravairano, Gricignano d’Aversa, Marcianise e infine a Caserta presso l'ufficio Caserta 3 del direttore Mario Petrucciani, dove dal ’72  ricoprì vari incarichi fino ad arrivare al grado di  direttore degli uffici postali di Tuoro, San Leucio, e Caserta5, prima presso l’Ospedale Civile di Caserta e poi a corso Giannone, dove rimase per 12 anni fino alla pensione.

Rossi poste-2

Grande appassionato di pesca si era dedicato con passione a diverse tecniche, facendosi conoscere nell’ambiente dei pescatori di Mondragone. Rinomate le cene preparate dal direttore, rigorosamente a base di pesce con amici medici e postali. Rossi lascia la moglie Giovanna Mataluna, i figli Gabriella docente presso Istituto Superiore "F. Morano" di Caivano, Laura impiegata preso il Comune di Caserta, Alessandro, maresciallo dei Carabinieri presso il Gruppo Forestale di Caserta. Abitava al Parco Cerasole, dove era molto conosciuto e dove si è spento all'età di 82 anni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento