Venerdì, 19 Luglio 2024
Cronaca

Addio al professore Minucci, ordinario di biologia applicata della 'Vanvitelli'

I suoi studi hanno riguardato la riproduzione maschile e, ultimamente, si sono concentrati sui danni causati dalle microplastiche sulla sfera riproduttiva

È scomparso prematuramente nella giornata di ieri (8 luglio), il professore Sergio Minucci Ordinario di Biologia Applicata e Delegato per l’Internazionalizzazione e la Mobilità dell’Università Vanvitelli.

“Sergio, persona dalle rare doti umane e carissimo amico da sempre, è stato, sin dalle origini, al servizio dell’Ateneo e della Comunità Accademica con entusiasmo, generosità e passione – così dichiara Gianfranco Nicoletti, Rettore dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli - Gentile e disponibile con tutti, si è prodigato per far conoscere l’Ateneo a livello internazionale. Da sempre vicino agli studenti, è stato anche un appassionato ricercatore. Mancherà a tutti noi – conclude il Rettore – il docente, lo scienziato, l’amico”.

La ricerca scientifica è stata sempre al centro del suo impegno. I suoi studi hanno riguardato la riproduzione maschile e, ultimamente, si sono concentrati sui danni causati dalle microplastiche sulla sfera riproduttiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio al professore Minucci, ordinario di biologia applicata della 'Vanvitelli'
CasertaNews è in caricamento