rotate-mobile
Cronaca

Caserta piange l'ex parlamentare Nicolò Cuscunà

Aveva 69 anni. E' stato eletto due volte con Alleanza nazionale

Caserta piange un pezzo di storia. E’ venuto a mancare Nicolò Cuscunà, 69 anni, storico esponente della destra casertana, per ben due volte parlamentare dal 1994 con Alleanza Nazionale.

E’ stato anche consigliere comunale nel Capoluogo. Diplomato all’accademia delle belle arti, Cuscunà è stato anche docente.

Da anni si era allontanato dalla politica attiva, ma aveva continuato ad essere protagonista della vita politica cittadina (e non solo) tramite la scrittura. Con lui se ne va un pezzo di storia della politica casertana.

La notizia del decesso è stata confermata con una nota dalla famiglia. “Con la dignità di sempre, tipico di chi sa stare al suo posto, si è spento l'onorevole Nicolò Antonio Cuscunà, già parlamentare di Alleanza Nazionale. Ne danno il triste annuncio la moglie Alberta Farina, i figli Giuseppe Antonio, Rossella Anna, Francesca Paola. Da oggi Caserta ha perso un punto di riferimento, un politico per cui aveva ancora senso credere nella politica fatta di valori, ideali, identità e senza compromessi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caserta piange l'ex parlamentare Nicolò Cuscunà

CasertaNews è in caricamento