rotate-mobile
Cronaca Francolise

Paolo è morto. L'ultimo gesto d'amore del 15enne: donati gli organi

Il Comune pronto a proclamare il lutto cittadino per i funerali

Paolo non ce l'ha fatta. Il 15enne di Francolise ferito da un colpo di pistola alla testa è morto. Era giunto in gravissime condizioni all'ospedale "Sant'Anna e San Sebastiano" di Caserta. Tanti hanno pregato per la sua vita. Alla fine però non c'è stato nulla da fare.

Il sindaco Gaetano Tessitore, nelle prossime ore, provvederà a proclamare il lutto cittadino. Il corpo del giovane, dopo la dichiarazione del decesso, è stato portato in sala operatoria per l'espianto degli organi, così come disposto dai suoi familiari. In questo modo Paolo donerà la vita ad altre persone.

Sulla tragedia indagano i carabinieri. I militari dell'Arma stanno eseguendo tutti gli accertamenti del caso: in un primo momento si era parlato di una lite con i genitori avvenuta la sera prima del ferimento ma su questo punto gli investigatori non avrebbero trovato conferme. Da ricostruire anche l'esatta dinamica del ferimento del giovane, con il colpo d'arma da fuoco che sarebbe partito in maniera accidentale. Gli inquirenti però cercano ulteriori conferme anche attraverso gli esami balistici.

Al pubblico ministero adesso toccherà decidere se far eseguire l'esame autoptico per avere ulteriori elementi ritenuti utili alle indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolo è morto. L'ultimo gesto d'amore del 15enne: donati gli organi

CasertaNews è in caricamento