rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Francolise

Lutto cittadino per l'ultimo saluto al 15enne morto

Saracinesche abbassate, luci spente e momenti di riflessione nelle scuole in memoria di Paolo

Lutto cittadino a Francolise per i funerali del piccolo Paolo, il ragazzino di 15 anni ucciso da un colpo di pistola alla testa. Lo ha proclamato il sindaco Gaetano Tessitore che ha accolto i sentimenti della cittadinanza "scossa profondamente" per le tragiche circostanze in cui si è verificata la morte del ragazzo. 

I funerali si celebreranno domenica 8 maggio alle 16 presso la Parrocchia di San Germano Vescovo di Sant'Andrea del Pizzone. Il sindaco - oltre ad invitare i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali, produttive ed i titolari di attività private di ogni genere a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune, abbassando le saracinesche e anche sospendendo le attività, con esclusione dei servizi indispensabili ed obbligatori, durante il corso della cerimonia funebre - ha anche disposto lo spegnimento della pubblica illuminazione a partire dalle 21 di domenica per 10 minuti e l'esposizione della bandiera a mezz'asta presso la sede comunale. 

La tragedia di Paolo sarà celebrata anche nelle scuole di Francolise nella giornata di lunedì. Alle medie è previsto "un momento di riflessione condivisasul senso della dignità della persona e del valore della vita". I bambini delle elementari osserveranno alle 12 un minuto di silenzio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto cittadino per l'ultimo saluto al 15enne morto

CasertaNews è in caricamento