rotate-mobile
Cronaca Santa Maria a Vico

E' morto padre Antonio Dibenedetto

Il cordoglio della comunità Omi: "ci lascia una bella testimonianza sul suo amore per la famiglia oblata"

La chiesa piange la scomparsa di Padre Antonio Dibenedetto. A darne comunicazione è la comunità dei Missionari Oblati di Maria Immacolata (Omi) di Santa Maria a Vico.

“Alle 5 di domenica mattina - si legge in una nota - Padre Antonio Dibenedetto ha concluso il suo viaggio terreno ed è entrato a far parte dei nostri che sono in Cielo. Qui in comunità a Santa Maria a Vico ha svolto il suo ministero oblato-sacerdotale attivamente sia nella nostra parrocchia che fuori (particolarmente nella clinica di San Michele a Maddaloni dove celebrava la Messa domenicale)”. Da alcuni mesi a questa parte aveva cominciato a manifestare di malanni fisici “che si sono accentuati di recente e in modo rapido”.

Padre Antonio è nato il 4 settembre 1934 a Barletta. Ha emesso i primi voti il 15 agosto 1952 a Ripalimosani (in provincia di Campobasso) ed è stato ordinato il 15 febbraio 1959 a San Giorgio Canavese (in provincia di Tornino). “Padre Antonio ci lascia una bella testimonianza sul suo amore per la famiglia oblata, per le missione estere e per l’Immacolata” conclude la nota della comunità Omi di Santa Maria a Vico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto padre Antonio Dibenedetto

CasertaNews è in caricamento