rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Nicola la Strada

No vax trovato morto. Denuncia ai carabinieri: “Indagate sul decesso”

La senatrice ex 5 Stelle presenta querela. Ma “annuncia” la Procura sbagliata

Un esponente dei “no-vax” trovato morto, il tam tam sui social network ed ora anche una denuncia ai carabinieri. Presentata, oggi, dalla senatrice calabrese, ex Movimento 5 Stelle, Bianca Laura Granato alla stazione dei carabinieri di Roma “Piazza Farnese”. La senatrice ha chiesto di aprire una indagine sul “decesso del dottor Domenico Biscardi di San Nicola la Strada”.

La morte dell’uomo, no vax convinto, con teorie “particolari” sull’esplosione della pandemia da Covid-19, ha provocato un lungo tam tam sui social, dove addirittura si arriva a dichiarare che lo stesso sia stato ucciso. Forse per questo la senatrice ha presentato la querela, anche se ha annunciato l’invio alla Procura sbagliata. “Presentata denuncia-querela per la sospetta morte repentina di Domenico Biscardi - scrive sui social - D’ora innanzi, non si scherza più. Fare chiarezza sul decesso anomalo di Biscardi innanzitutto. Ho presentato stamattina una denuncia ai Carabinieri che verrà inoltrata alla competente Procura di Napoli Nord (ma la Procura compente è quella di Santa Maria Capua Vetere, nda).  Sarà solo l’inizio di una lunga serie”.

Domenico Biscardi, da tutti conosciuto come Mimmo, è una sorta di “guru” delle teorie del complotto. Per mesi ha sostenuto la “teoria del grafene” citata anche dalla deputata complottista Sara Cunial in un’interrogazione parlamentare, la quale faceva riferimento ad una “analisi autorevole” effettuata in un “prestigioso laboratorio italiano”. Lo stesso Domenico Biscardi promuoveva il documento dal quale la deputata aveva tratto ispirazione, un elaborato semplicemente tradotto da quello di altri personaggi che da mesi cercano di provare la presenza del grafene o di altre sostanze nei vaccini. Nei gruppi no vax sono convinti che sia stato eliminato perché “scomodo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No vax trovato morto. Denuncia ai carabinieri: “Indagate sul decesso”

CasertaNews è in caricamento