rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Pietramelara

Muore storico volontario della Protezione civile: "Addio Nicola"

Aveva 55 anni. Il cordoglio dell'amministrazione comunale: "Lascia una grande eredità di valori ed ideali a cui tutti i volontari continueranno ad ispirarsi"

E' un Santo Stefano di lutto a Pietramelara. E' morto all'età di 55 anni Nicola Izzo, storico volontario del nucleo comunale di Protezione Civile e gonfaloniere del Comune.

A dare il triste annuncio è l'amministrazione comunale in una nota pubblicata sui social: "Ultimo saluto a Nicola Izzo, volontario esemplare sempre presente nei momenti del bisogno. Il sindaco e l’amministrazione comunale partecipano al terribile lutto che ha colpito la famiglia Izzo per la prematura scomparsa di Nicola, storico volontario del nucleo comunale di Protezione Civile e gonfaloniere del comune di Pietramelara in tutte le manifestazioni istituzionali che richiedevano la presenza dello stendardo".

"Nicola Izzo è stato sicuramente tra i pionieri del nucleo comunale di Protezione Civile pietramelarese sempre presente ovunque vi fosse bisogno di aiuto, di sostegno e soprattutto di soccorso - ricorda l'amministrazione comunale - Al fianco del primo coordinatore della Protezione Civile locale Carmelo Colapietro è stato sempre tra i punti di riferimento del gruppo di volontari; un ruolo chiave che ha continuato a rivestire con determinazione al fianco dell’attuale coordinatore della Protezione Civile maresciallo Franco Fochetti. A soli cinquantacinque anni lascia una grande eredità di valori ed ideali a cui tutti i volontari, soprattutto i più giovani, continueranno ad ispirarsi. Alla moglie Anna, ai figli e a tutta la famiglia giunga il nostro cordoglio e l’abbraccio di tutta la comunità che sarà sempre riconoscente dell’operato del compianto Nicola".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore storico volontario della Protezione civile: "Addio Nicola"

CasertaNews è in caricamento