rotate-mobile
Cronaca Teano

Muore medico col coronavirus. Il sindaco proclama il lutto cittadino

Iannaccone era responsabile dell'Unità Operativa di Prevenzione. Il cordoglio dei sindaci

In prima linea nella pandemia da Covid-19, perde la vita il medico Modestino Iannattone di Teano. Un decesso che l’amministrazione comunale guidata da Dino D’Andrea ha deciso di commemorare proclamando il lutto cittadino per venerdì dalle ore 12 alle 13 quando la salma arriverà al cimitero. Iannaccone era ora responsabile dell'Unità Operativa di Prevenzione del Distretto di Teano, nonché referente sindacale Saues dell'Area Prevenzione di Caserta.

Dolore è stato espresso anche dal sindaco di Caianello Lamberto Di Caprio: “Il Covid ha portato via il dottore Modesto Iannattone, un uomo buono, generoso e altruista. Dallo scorso marzo era sceso in campo come un vero combattente, non risparmiandosi a nessun sacrificio. Nonostante il carico di lavoro, è sempre stato disponibile e collaborativo verso la comunità stando in prima linea a combattere questo virus che, ormai, ha riempito le nostre giornate. A lui il nostro più sentito grazie per l’esempio di grande umanità che ci ha donato in vita. Alla sua amata famiglia tutta la nostra vicinanza e le nostre più sentite condoglianze a nome di tutta la cittadinanza”.

Anche il sindaco di Pietravairano Marianna Di Robbio ha voluto ricordare il medico: “Nel mio anno e mezzo da sindaco ho avuto la fortuna di incontrare e lavorare con una persona straordinaria, il dottor Modesto Iannattone. Con la sua calma, la sua presenza, la sua capacità di confronto e dedizione al lavoro e al nostro territorio, mi ha guidato in tanti momenti difficili. Dalla scuola fino ad arrivare al Covid che ha centralizzato tutto su di se’, portato via tutto. Quel COVID-19 che già nella prima fase ci aveva uniti tantissimo nella gestione dei cittadini, che avevano sempre bisogno di risposte, mai negate. Una costante disponibilità che non è mai venuta meno, anche nelle tarde ore della notte e fino a pochi giorni fa. Con grande affetto e profonda stima le dico “Grazie Dottore...” come le dicevo sempre. Lascia vuoto enorme intorno a me”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore medico col coronavirus. Il sindaco proclama il lutto cittadino

CasertaNews è in caricamento