rotate-mobile
Cronaca

E’ morto il comandante Delvino

E’ stato per anni alla guida della polizia locale di Caserta. Aveva 60 anni

E’ morto il comandante Francesco Delvino. Un fulmine a ciel sereno ha scosso la serata di venerdì a Caserta. L’ex capo della polizia locale è stato stroncato da un malore improvviso nella serata. La notizia è arrivata nel Capoluogo, dove il comandante, che ha ricoperto per anni anche ruoli dirigenziali (in particolare all’Anagrafe), ha lasciato ancora tanti amici. 

Pugliese di nascita, casertano acquisito, proprio all’ombra della Reggia ha trascorso gli anni più belli della sua carriera da comandante, in particolare sotto l’egida del sindaco di Gigi Falco. Aveva lasciato Palazzo Castropignano dopo non essere riuscito a trovare l’intesa per poter tornare alla guida della polizia locale, tornando a Cerignola, nella sua Puglia.

Il sindaco Carlo Marino, l’intera Amministrazione comunale, il Comando di Polizia Municipale ed i dipendenti del Comune di Caserta si stringono al dolore della famiglia di Francesco Delvino. "Delvino è stato per anni un valido dipendente dell'Ente di Palazzo Castropignano, sia come Comandante della Polizia Municipale che come dirigente comunale con un contributo importante nell’azione amministrativa e di controllo del territorio", si legge in una nota di Palazzo Castropignano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E’ morto il comandante Delvino

CasertaNews è in caricamento