rotate-mobile
Cronaca San Marco Evangelista

Ancora un dramma sul lavoro, muore operaio di 63 anni

L'uomo è caduto da un'altezza di 7 metri in uno stabilimento nella zona industriale di San Marco Evangelista

Ancora un dramma sui luoghi di lavoro. Teatro della tragedia uno stabilimento nella zona industriale di San Marco Evangelista dove ha perso la vita un operaio di 63 anni di Macerata Campania. 

Erano da poco trascorse le 12 quando l'uomo, Luigi Malatesta residente nella frazione di Caturano e alla soglia della pensione, stava effettuando operazioni di manutenzione in uno stabilimento che si occupa della lavorazione del vetro. Per motivi ancora in corso di accertamento è caduto da un'altezza di circa sette metri. Immediato sul posto è giunta l'ambulanza che ha trasportato il 63enne all'ospedale di Caserta. Purtroppo, però, i medici non sono riusciti a salvargli la vita. E' spirato poco dopo il suo ingresso al pronto soccorso del Sant'Anna e San Sebastiano. Troppo gravi le lesioni riportate in seguito alla caduta.

Sulla morte bianca è stato aperto un fascicolo d'inchiesta. La salma della vittima è stata trasferita all'istituto di medicina legale. Nello stabilimento è intervenuto il personale del servizio di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro dell'Asl che ha avviato gli accertamenti del caso. Intervenuti anche i carabinieri di San Nicola la Strada.

La provincia di Caserta piange un'altra vittima del lavoro. Solo pochi giorni fa, nel brindisino, aveva perso la vita l'operaio Pasquale Acconcia, 52 anni di Marcianise. Una vera e propria mattanza silenziosa che si consuma quotidianamente nei luoghi di lavoro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un dramma sul lavoro, muore operaio di 63 anni

CasertaNews è in caricamento