Morto il generale Ronzo. E' stato assessore a Caserta
Il ricordo commosso del sindaco Marino: "Ha dato tanto a questa città"
Caserta è in lutto per la scomparsa del generale Antimo Ronzo, ex assessore nella giunta presieduta dal sindaco Luigi Falco.
La notizia della morte di Ronzo si è diffusa a macchia d'olio in città. Il sindaco Carlo Marino, che con Ronzo ha condiviso parte della sua vita amministrativa, ha voluto ricordarlo attraverso un post Facebook. "Ricordo con grande affetto Antimo Ronzo, con il quale ho avuto l’onore di sedere prima in consiglio comunale e poi in Giunta ormai più di venti anni fa. Un uomo perbene, d’altri tempi, sempre pronto a dare il consiglio giusto o un incoraggiamento. Ha dato tanto a questa città, come amministratore, come Ufficiale dell’Esercito, Presidente del Circolo Nazionale e, in generale, come animatore della vita pubblica della comunità. Antimo ci ha lasciato e ai familiari mando un abbraccio e la mia sincera vicinanza", si legge.
In tanti, soprattutto delle forze armate, ricordano il loro generale. "Tutti gli dobbiamo qualcosa, con la sua presunta durezza ci ha insegnato ad affrontare le difficoltà della vita", si legge in un post. "Eccellente Ufficiale e Grande Gentiluomo ci ha lasciati", scrive un altro utente.
La famiglia Ronzo è molto conosciuta a Caserta. Antimo era il fratello di Errico, ex capitano della Juvecaserta negli anni '60 e '70 e manager di banca, candidato a sindaco del Capoluogo alle ultime amministrative.