rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Tammaro

L'ultimo saluto a Gabriele: "Ragazzo dal cuore d'oro". Cordoglio anche dalla Calabria

Domani alle 17 il rito funebre alla chiesa parrocchiale. L'ex sindaco Cimmino: "Abbiamo sperato e pregato per un finale diverso"

Si svolgeranno domani (20 agosto) i funerali di Gabriele Aulicino, il 42enne di San Tammaro deceduto dopo aver combattuto la battaglia contro il male del secolo. Comunità sotto choc per questa triste notizie. Gabriele lascia la moglie Giovanna Manco e i loro tre figli, Piero, Giulia e Albino. Le esequie muoveranno dal rione Risorgimento a Capua, dove Gabriele viveva insieme alla famiglia, alle 16:30, con il feretro che raggiungerà la chiesa parrocchiale di San Tammaro dove alle 17 sarà celebrato il rito funebre.

Saranno tante le persone che vorranno salutare per l'ultima volta Gabriele e stringersi a Giovanna e ai bambini in questo momento di immenso dolore. Innumerevoli i messaggi di cordoglio da parte delle persone che hanno avuto la fortuna di conoscere e apprezzare le qualità di Gabriele. A cominciare dall'ex sindaco Emiddio Cimmino: "Non bastano miliardi di parole o di messaggi per descrivere la tristezza dei nostri cuori. Abbiamo sperato e pregato per un finale diverso ma non è stato così. Caro Gabriele, ora tocca a te vegliare sui tuoi cari, chi l'avrebbe mai immaginato. Salutaci Pietro che è lì che ti aspetta e riposa davvero in pace ragazzo dal cuore d'oro".

Anche dalla Calabria hanno voluto testimoniare la vicinanza ai familiari di Gabriele: "L'associazione di volontariato 'Don Lorenzo Milani' di Reggio Calabria, che mi onoro di rappresentare - afferma Filippo Pollifroni, presidente 'Don Milani' e delegato Regione Calabria dell'Istituto Nazionale Azzurro -, esprime il più sentito sentimento di cordoglio per la prematura scomparsa di Gabriele Aulicino. Marito, come padre esemplare, abbiamo tra la Calabria e la Campania trascorso un pezzo di vita insieme, quando potevamo ritagliarci qualche giornata vista la distanza. Ti ricorderò come un'uomo forte ed allo stesso tempo sensibile con gli altri. Sarai da esempio per i giovani del tuo territorio. Noi tutti esprimiamo le più sentite condoglianze per tutti i componenti della tua famiglia, in modo particolare a Giovanna, Pietro, Giulia ed Albino. Ti porterò nel cuore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo saluto a Gabriele: "Ragazzo dal cuore d'oro". Cordoglio anche dalla Calabria

CasertaNews è in caricamento