rotate-mobile
Cronaca Maddaloni

La scomparsa di Imposimato. Le reazioni della politica

E’ morto a Roma l’ex giudice e politico di Maddaloni

Non si sono fatte mancare le reazioni del mondo politico alla notizia della scomparsa di Ferdinando Imposimato, l’81enne presidente onorario della Suprema Corte di Cassazione nativo di Maddaloni.

MOVIMENTO 5 STELLE – Una nota del gruppo regionale campano del Movimento 5 Stelle ricorda così l’ex giudice, che negli ultimi anni si era avvicinato molto alle istanze grilline ed era stato il candidato del movimento di Beppe Grillo alle elezioni per la carica di Presidente della Republica. “Da magistrato lo ricorderemo impegnato a testa alta nel contrasto alla mafia, alla camorra, al terrorismo che ha segnato l’Italia negli anni di piombo. Da uomo, lo rammenteremo percorrere, senza tregua, il paese in lungo e in largo in difesa della nostra Carta costituzionale. Un simbolo di giustizia, un emblema nella lotta in difesa dei diritti civili. Con Ferdinando Imposimato se ne va un pezzo della nostra storia. Il suo esempio sarà per noi sprone a costruire un paese migliore e incoraggiamento nelle battaglie quotidiane contro ogni forma di corruzione”.

PARTITO SOCIALISTA ITALIANO – Grande commozione anche dal segretario provinciale del Psi Francesco Brancaccio. “Con la morte di Ferdinando Imposimato se ne va non solo un grande un giurista e magistrato, ricordiamo che è stato il giudice istruttore di alcuni tra i più importanti processi di terrorismo, come quello per il caso Moro e quello per l’attentato al Papa, ma se ne va un uomo di grande cultura che ha spronato e lavorato politicamente per il riscatto sociale e culturale della sua amata terra, una persona splendida, di grande umanità e sensibilità. La sua carriera parlamentare iniziò nel 1987 quando venne eletto al Senato come indipendente di sinistra è nel 2000 ricoprì anche l’incarico di Responsabile Giustizia nella segreteria nazionale dei Socialisti Democratici Italiani.  A nome del Partito Socialista Italiano Esprimo il nostro cordoglio più profondo e la vicinanza ai suoi familiari”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scomparsa di Imposimato. Le reazioni della politica

CasertaNews è in caricamento