rotate-mobile
Cronaca Villa Literno

Muore ex sindaco e preside di scuola

Ultimo saluto a Nicola Tavoletta nella chiesa della Santissima Maria Assunta

Nicola Tavoletta, stimao preside della scuola media nonché ex sindaco dal 1998 al 2003, non è riuscito a vincere la sua personale battaglia contro un terribile male. Nella giornata di giovedì la comunità si è svegliata con questa terribile notizia e ieri si sono anche tenuti i funerali nella chiesa della Santissima Maria Assunta. 

"Un personaggio che ha fatto la storia positiva di questo paese - ha detto il sindaco Valerio Di Fraia - rivolgendo alla famiglie le condoglianze a nome di tutta l'amministrazione. Un esempio di correttezza e di senso delle istituzioni. Un esempio per me, e per l'Uffico che rappresento".

Lo ha ricordato anche Angelo Ricciardi: "Illustre depositario di incommensurabili valori. Docente in materie letterarie, Preside, Dirigente di partito, Sindaco, Attore e regista teatrale, Pittore e artefice di numerose iniziative socio-culturali. Una figura di tale rilievo che ha dato lustro alla nostra comunità, non può essere assolutamente dimenticata. Chiedo, pertanto, anche a nome di tanti nostri concittadini, allo stimato Sindaco dott. Valerio Di Fraia e all'intera amministrazione comunale, affinché gli venga intitolata una strada o una prestigiosa struttura del nostro amato paese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore ex sindaco e preside di scuola

CasertaNews è in caricamento