rotate-mobile
Cronaca Alvignano

Fissati i funerali dell'ex sindaco. Proclamato il lutto cittadino

Le esequie di Marcucci si celebreranno alle 16,30 alla chiesa di San Sebastiano

Sono stati fissati per sabato 23 giugno i funerali dell'ex sindaco ed attuale consigliere comunale di Alvignano Angelo Marcucci. Lo rende noto il gruppo politico "Noi con Voi" di cui è stato leader. 

Le esequie si celebreranno nella chiesa di San Sebastiano alle 16,30. Marcucci lascia la moglie Rosalia Manasseri e la figlia Stefania. "Si può affermare con profonda onestà che il nostro caro Professore si è sempre adoperato, senza mai risparmiarsi, nel “Creare” il bene per il paese e la pace tra la comunità, instaurando con chiunque un rapporto di rispetto, fiducia e disponibilità, senza lasciare mai nessuno indietro. Lo ricorderemo per la sua cultura infinita, la sua determinazione e la sua umanità, con cui, fino alla fine ha illuminato le nostre vite. Lascia un vuoto incolmabile in tutti noi, ed in tutta la comunità Alvignanese", si legge nella nota di cordoglio.

Il sindaco Angelo Di Costanzo ha proclamato il lutto cittadino. "Siamo stati avversari leali in occasione delle ultime elezioni amministrative del 12 giugno scorso, ma voglio qui ricordare il rapporto di stima e di affetto reciproco che ci legava da sempre, in uno al percorso politico ed amministrativo condiviso prima con mio padre e la mia famiglia ai tempi della DC e al Comune, poi, con l’avvento della Seconda Repubblica, con me sia in Consiglio provinciale che nelle rispettive esperienze di amministratori comunali e sovracomunali", ricorda Di Costanzo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fissati i funerali dell'ex sindaco. Proclamato il lutto cittadino

CasertaNews è in caricamento