rotate-mobile
Cronaca Alvignano

Muore ex sindaco e consigliere. Proclamato il lutto cittadino

Si era ammalato di Covid ma le sue condizioni erano già gravissime

Muore l'ex sindaco di Alvignano, Angelo Marcucci. Si è spento stamattina (22 luglio) all'età di 72 anni. Stava combattendo da alcuni anni ma la sua passione per la politica lo aveva spinto a candidarsi alle ultime elezioni amministrative (quelle che poi nel mese di giugno hanno portato alla vittoria di Angelo Di Costanzo). Angelo Marcucci, nato professionalmente come maestro di decine di alunni, ha segnato gli anni della formazione scolastica elementare di bambini prima di crescere gradualmente come professionista da Dirigente scolastico e poi come Provveditore agli studi.

Era stato ricoverato d’urgenza presso l‘Ospedale II Policlinico di Napoli ma non ce l'ha fatta. Si era da poco anche contagiato di Covid-19 ma le sue condizioni di salute si erano aggravate tanto da consigliarne il ricovero in una struttura ospedaliera, era proprietario di una tenuta agrituristica in paese: molto conosciuto e stimato in tutto il casertano, “Sono profondamente addolorato per questa triste notizia – ha detto l’attuale fascia tricolore Angelo Di Costanzo -. Proclameremo a breve il lutto cittadino: siamo stati in questa ultima tornata elettorale solo avversari politici ma mai nemici: difatti tra di noi vi è sempre stato un rapporto di stima ed amicizia, anche tra le nostre rispettive famiglie”.

Il cordoglio del consigliere regionale Zannini

“La dipartita di Angelo Marcucci mi addolora e mi rattrista non poco perché lascia un vuoto incolmabile tanto nella sua famiglia, alla quale mi stringo forte, quanto nel mondo amministrativo e politico di Alvignano e dell’intero Alto Casertano.

Da sindaco del suo comune, ma anche da amministratore del Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano, e prima ancora da Consigliere Provinciale, Angelo Marcucci ha saputo sempre rappresentare al meglio il proprio territorio, lavorando con impegno e passione e senza mai risparmiarsi. Una persona perbene ed onesta, capace di unire moderazione e determinazione nel raggiungere risultati e traguardi per la sua Alvignano, di cui è stato un ottimo Sindaco come da tutti riconosciutogli, e per l’intero comprensorio. Mancherà ai familiari, alla politica e a tutti noi che abbiamo imparato ad apprezzarne le doti umane e politiche. Riposi in pace!”.

Lo dichiara Giovanni Zannini, presidente della VII Commissione permanente Ambiente, Energia e Protezione Civile del Consiglio Regionale della Campania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore ex sindaco e consigliere. Proclamato il lutto cittadino

CasertaNews è in caricamento