rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Calcio in lutto: morto ex portiere della Casertana

Si è spento a 66 anni Giovanni Caropreso. Dopo la carriera tra i pali l'accademia per i numeri "uno"

Calcio casertano in lutto. Si è spento Giovanni Caropreso, ex portiere della Casertana negli anni '70. 

Caropreso aveva 66 anni. Sarebbe stato stroncato da un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo. In tanti in queste ore lo stanno ricordando sui social. Con la Casertana ha disputato 3 stagioni collezionando complessivamente 26 apparizioni. Caropreso, dopo la carriera tra i pali vissuta anche con le maglie di Pomigliano, Internapoli, Casoria e Battipagliese, è rimasto nel mondo del calcio avviando a Caserta una scuola per portieri che ogni anno organizzava, in estate, stage per i ragazzi oltre a ricoprire il ruolo di preparatore dei portieri sia alla Casertana sia al Marcianise. 

In tanti che lo hanno conosciuto lo stanno ricordando in queste ore sui social. "Persona sempre sorridente e sempre disponibile nel portare il buon umore nelle vite delle persone che incontravi". Tanti gli allievi che ne conservano il ricordo: "Mi hai gelato il cuore Mister", scrive uno di loro, "Sei stato un padre, un amico  sono stato davvero fortunato ad averti incontrato nel mio percorso calcistico ma soprattutto di vita. Avevi sempre modi garbati per chiunque lo dimostra il fatto che tutti ti volevano bene", ricorda un altro.

Anche la Casertana ha espresso cordoglio per la scomparsa di Caropreso. Da portiere prima e allenatore successivamente, ha sempre difeso con onore e amore i nostri colori. Le sue grandi capacità ed il suo inconfondibile sorriso resteranno sempre nel cuore di tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo", si legge in una nota della società.

caropreso-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio in lutto: morto ex portiere della Casertana

CasertaNews è in caricamento