rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

E’ morto l’ex assessore Lucio Santangelo

E’ stato in giunta durante l’amministrazione di Pio Del Gaudio

Lutto a Caserta: è morto l’ex assessore Lucio Santangelo. Aveva 58 anni. L’architetto era entrato a far parte della squadra di governo dell’allora sindaco Pio Del Gaudio nel 2014 ricoprendo l’incarico di assessore all’Ambiente.

Una persona perbene nonché ottimo professionista, Santangelo aveva provato anche una nuova candidatura alle ultime elezioni amministrative per poi fare un passo indietro rispetto alla politica attiva. Anche nei periodi ante Covid non mancava di assistere ai consigli comunali. I funerali sono in programma alla chiesa del Buon Pastore sabato mattina alle ore 11.

Tanti i messaggi di cordoglio che stanno arrivando ai familiari di Lucio Santangelo. L'ex sindaco Del Gaudio lo ha voluto ricordare così: "Un galantuomo, un amico, un grande e competente assessore della mia giunta. Lo volli fortemente al mio fianco in rappresentanza di una mia lista civica. Un uomo perbene, riservato e gentile. Un grandissimo professionista, un grande urbanista. Mi rivolgevo sempre a lui, anche in questi giorni, per avere consigli. Lo sentivo stanco al telefono ma non potevo sapere. Sono sconvolto e voglio rappresentare il dispiacere e lo sconforto di tutti noi che abbiamo avuto l'onore di lavorare per anni con Lucio Santangelo. Una perdita enorme per la città". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E’ morto l’ex assessore Lucio Santangelo

CasertaNews è in caricamento