rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mondragone

E' morto don Franco Alfieri: era ricoverato dopo il contagio da Covid-19

Il quadro clinico è peggiorato negli ultimi giorni. Il sindaco: "Un punto di riferimento"

Il Covid strappa don Franco Alfieri alla sua Mondragone. Il rettore della Basilica Maria SS dell’Incaldana è deceduto oggi pomeriggio in ospedale, dove era ricoverato da quattro settimane dopo che gli era stata riscontrata la positività al coronavirus. Il sacerdote è rimasto sempre ricoverato, ma negli ultimi giorni le sue condizioni fisiche si erano aggravate al punto da essere stato necessario intubarlo. Oggi, purtroppo, il suo cuore ha smesso di battere.

Originario di Nocelleto di Carinola, ha vissuto quasi la sua intera vita pastorale a Mondragone ed era anche il vicario della Diocesi di Sessa Aurunca guidata dal vescovo Francesco Orazio Piazza, che lo ha ricordato così: "La sua preziosa testimonianza presbiterale e pastorale ha segnato generosamente il cammino di questa nostra Chiesa locale. Cristo Risorto dia ricompensa e riposo eterno a questo nostro fratello. Ci stringiamo alla famiglia e alla Comunità parrocchiale".

“E’ un dolore forte per tutta la comunità” ha commentato a Casertanews il sindaco di Mondragone Virgilio Pacifico. “Era un punto di riferimento per i fedeli per la sua lunga esperienza in città. Ancor di più per chi, come me, ha militato nell’Azione cattolica. Don Franco è stato attivo sempre, la sua missione era quella del buon pastore per cercare di riportare quanto più pecorelle smarrite in chiesa”.

Il sindaco ricorda anche l’ultima esperienza personale insieme a don Franco: “Un viaggio ad Assisi che per me ha rappresentato un momento davvero importante”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto don Franco Alfieri: era ricoverato dopo il contagio da Covid-19

CasertaNews è in caricamento