rotate-mobile
Cronaca Calvi Risorta

Una mostra con le opere di Davide, morto in un tragico incidente stradale

L’iniziativa annunciata dalla ‘Piccola Libreria 80mq’

"La tragica scomparsa del giovane Davide Castellan ha certamente scosso anche noi”. E’ il messaggio che ha lanciato, attraverso i propri canali social, la ‘Piccola libreria 80 mq’ di Calvi Risorta, da sempre punto di riferimento culturale per le iniziative nell’agro caleno.

“Davide era un ragazzo conosciuto  nella nostra comunità per il suo attivismo politico e culturale. Lo abbiamo incrociato per la prima volta qualche anno fa in occasione del laboratorio di disegno organizzato dal gruppo giovanile Agere”.

Il ragazzo, morto sabato in un drammatico incidente stradale a San Tammaro, “aveva la capacità, assai rara, di trasformare in immagini le sue riflessioni sul mondo esterno. Curava da poco un blog su cui condivideva i suoi lavori, una vera e propria affacciata su una generazione spesso liquidata con troppa superficialità” continua il ricordo che si conclude con una promessa. “Il nostro saluto per te, caro Davide, vuole essere anche un impegno: far conoscere a tutti il tuo lato artistico promuovendo una mostra delle tue opere. Crediamo sia il giusto tributo per una vita spezzata troppo in fretta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una mostra con le opere di Davide, morto in un tragico incidente stradale

CasertaNews è in caricamento