Muore un altro paziente affetto da Covid-19

E' il quarto decesso registrato in 4 giorni

Il Covid-19 fa un'altra vittima in provincia di Caserta: muore un cittadino residente nel comune di San Prisco, che era risultato positivo al tampone. Si tratta del quarto decesso registrato in 4 giorni (dopo che mercoledì scorso si erano registrati ben 3 morti in appena 24 ore). A dare il triste annuncio è stato il sindaco Domenico D'Angelo che ha affermato: "E' il quinto decesso della seconda ondata di coronavirus e il settimo fin dall'inizio della pandemia. Va via un'altra persona facente parte della classe di ferro che ha costruito il benessere della nostra comunità. Ai suoi familiari vanno le nostre più sentite condoglianze".

Il primo cittadino di San Prisco ha poi fatto un resoconto sulla situazione contagi: "Registriamo nelle ultime 48 ore altri 15 casi di positività sul nostro territorio e 2 guariti. In totale, in questa seconda fase di pandemia, abbiamo avuto nel nostro comune 207 casi di positività. Ad oggi abbiamo, al netto delle 29 guarigioni e purtroppo dei 5 decessi, la presenza di 173 casi di positività sul nostro territorio. Molti casi ancora positivi soffrono dei ritardi relativi ai tempi di attesa del tampone da parte dell'Asl per verificare la negativizzazione".

Infine sulla zona rossa: "Cerchiamo di rispettare tassativamente le regole per invertire la curva dei contagi che sta mettendo a dura prova il Servizio Sanitario Nazionale - ha sottolineato il sindaco D'Angelo - Raccomandiamo di usare le opportune precauzioni anche all'interno del proprio nucleo familiare, diventato il terreno preferito per la propagazione del contagio, e di lavare le mani con frequenza, cercando di limitare i contatti, soprattutto nei luoghi chiusi, allo stretto nucleo familiare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vinti 14mila euro nel casertano: centrato un terno al Lotto

  • La Campania può diventare 'zona arancione' nelle prossime 48 ore

  • Va in ospedale per una colica renale ma finisce in tragedia: muore 40enne

  • Imprenditore casertano ubriaco alla guida uccide 37enne

  • Il sindaco non ha più la maggioranza: bilancio bocciato. Dopo 18 mesi finisce l'era Golia

  • Altre 8 vittime del virus nel casertano ma i nuovi positivi sono in calo

Torna su
CasertaNews è in caricamento