rotate-mobile
Cronaca

Muore in clinica a 4 anni, assolti due medici

Prosciolti Negro e Mirra per la morte del piccolo Mario Palla

Assoluzione. E' stata questa la sentenza pronunciata ieri dal giudice si Santa Maria Capua Vetere per i medici Donato Negro di Capodrise e Nicola Mirra di Santa Maria Capua Vetere accusati di essere i responsabili della morte di Mario Palla, un bambino di 4 anni di San Tammaro, deceduto in seguito a complicazioni sopravvenute in seguito ad un'operazione alle tonsille effettuata alla clinica Villa Del Sole.

Una sentenza di assoluzione che arriva dopo la richiesta di condanna ad un anno di reclusione da parte del pm Giorgia De Ponte. Hanno retto in aula le tesi dei difensori che sono riusciti a dimostrare l'assenza di responsabilità dei due professionisti nella morte del piccolo Mario.

I due medici erano accusati di aver effettuato l'operazione, sconsigliata dal pediatra, il 27 giugno del 2013 e di aver dimesso il piccolo Mario nonostante la febbre, manifestatasi appena dopo l'intervento e perdurata durante tutto il ricovero, con temperature oscillanti tra i 38 e 40 gradi, unitamente a dolore all'orecchio, ed omettendolo, all'atto delle dimissioni di Palla, di fornire ai familiari, per iscritto, le indicazioni terapeutiche, le regole di raccomandazioni e profilassi e la segnalazione dei cosiddetti "eventi sentinella".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore in clinica a 4 anni, assolti due medici

CasertaNews è in caricamento