rotate-mobile
Cronaca

E' morto il musicista casertano Aurelio Vernile

In tanti ricordano il chitarrista sui social: "Ovunque sarai ti sentirò ancora"

Mondo della musica casertana in lutto. Si è spento Aurelio Vernile, musicista molto noto negli ambienti della musica etnica e popolare del Sud ed in particolare della Campania. Vernile, chitarrista e suonatore di tammorra, si è spento nella giornata di martedì 1 novembre. I suoi funerali si sono celebrati nella giornata di mercoledì alla chiesa di San Pietro in Cattedra. 

Tante le sue esibizioni a Caserta, soprattutto nel corso di manifestazioni pubbliche ma anche tra gli artisti che hanno preso parte al concerto per l'Ucraina al teatro Comunale. Da quanto si apprende da tempo combatteva contro un male incurabile al quale, alla fine, è stato costretto ad arrendersi. 

In tanti in queste ore lo stanno ricordando sui social network. "Caro Aurelio, non ho parole per dirti quanta tristezza ho nel cuore, so solo che ti voglio un mondo di bene e te ne vorrò sempre. Non smettere mai di cantare, ovunque tu sarai so che ti sentirò ancora, e ancora, e ancora", si legge tra i commenti. E ancora: "ho appena saputo.. resto incredula al fatto che non potrò più ridere in tua compagnia parlando di musica e danza.. Buon viaggio anima bella..continueremo a darci a pizziche e tammorriate un giorno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto il musicista casertano Aurelio Vernile

CasertaNews è in caricamento