rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Marcianise

Muore figlio del noto pasticciere 're del babà'

La pasticceria 'Bella Napoli' di recente è passata di mano. Il ricordo dell'ex sindaco

Conosciuto da tutti a Marcianise, a 54 anni è morto Antonio Porfidia, noto col soprannome di 'Ninnone', figlio dello storico titolare della pasticceria "Bella Napoli". Venerdì 17 febbraio alle 10 si terranno i funerali. Saranno celebrati nella chiesa di San Pasquale, proprio di fronte alla pasticceria.

Fino a quattro anni a portare avanti una delle pasticcerie più note di Marcianise e non solo era il compianto padre Mimì e mamma Giovanna. Una pasticceria diventata famosa per il suo babà, ritenuto da molti assolutamente insuperabile. Dopo essere stata per anni nella piazza principale di Marcianise si trasferì davanti piazza San Pasquale. Di recente, poi, è passata di mano.

antonio porfidia ninnone morto marcianise

Così lo ricorda l'ex sindaco Antonello Velardi: "Era un bravo ragazzo, ma la vita gli ha sorriso molto meno di quanto meritava. Mi dispiace molto che se ne sia andato. Ma mi conforta sapere che ora ha trovato pace, ha finalmente finito la corsa folle che gli negava la felicità ma anche solo uno sprazzo di serenità. E' in un'altra dimensione, dove ritrova i suoi cari e lì insieme avranno molto ancora da raccontarsi, si diranno ciò che in vita è rimasto avvolto nei silenzi. Ritroverà anche 'Tatonno', lo zio, che porto sempre nel cuore, mio indimenticabile riferimento negli anni straordinari del liceo Quercia. Al caro 'Ninnone' una dolce carezza; all'anziana mamma, ai fratelli Giuseppe ed Angelo, alle sorelle Mariella e Tania, a tutti i suoi familiari le più affettuose condoglianze".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore figlio del noto pasticciere 're del babà'

CasertaNews è in caricamento