rotate-mobile
Cronaca Villa di Briano

Muore a 49 anni col virus. La rabbia del sindaco: "Smettiamola di sottovalutare la situazione"

E' il terzo decesso in 2 giorni nella piccola comunità dell'agro aversano

E’ un periodo nero per Villa di Briano che piange un altro morto per Covid-19 dopo i due decessi registrati lunedì. Si tratta di un uomo di 49 anni, sposato con figli, che, come sottolinea il sindaco Luigi Della Corte “non aveva altre patologie”.

Il primo cittadino brinasse è molto scosso per i decessi che stanno colpendo la comunità che guida, ben 6, la maggior parte nella seconda ondata della pandemia. “Questo nostro fratello brianese era giovane, troppo giovane per accettare la sua scomparsa- afferma - Esprimo un sentimento di profondo cordoglio e vicinanza ai suoi figli, alla moglie, ai fratelli ed alla mamma. In qualità di Sindaco di Villa di Briano, faccio le mie condoglianze alla sua famiglia a nome di tutta l'Amministrazione Comunale”.

Della Corte sottolinea che “la scomparsa di un giovane cittadino ci dimostra che il virus non guarda in faccia a nessuno e può essere letale in ogni caso, per cui smettiamola di sottovalutare la situazione. Smettiamola di nasconderci dietro ai quei luoghi comuni del tipo "è solo un'influenza" oppure "uccide solo gli anziani malati”. Smettiamola. Non mi sento di aggiungere altro. Oggi, con la giornata di ieri, Villa di Briano è a lutto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore a 49 anni col virus. La rabbia del sindaco: "Smettiamola di sottovalutare la situazione"

CasertaNews è in caricamento