rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Sparanise

Giovane mamma muore con il Covid: "Aveva appena partorito"

Comunità in luttò per la morte della 32enne Morena. Aveva scoperto di essere positiva subito dopo il parto all’ospedale di Sessa Aurunca

Il Covid-19 fa un'altra vittima in provincia di Caserta. Una giovane mamma residente a Sparanise è deceduta a causa di complicanze legate al virus. Si chiamava Morena ed aveva 32 anni. 

A dare il triste annuncio è stato il sindaco della vicina Calvi Risorta, Giovanni Lombardi, medico anestesista in trincea nella lotta al maledetto virus: "La morte di una giovanissima madre, che ha appena dato alla luce una piccola, è qualcosa che la nostra mente non è in grado di accettare. Il Covid non fa distinzioni di età, sesso o razza".

La 32enne aveva partorito lo scorso 19 novembre all’ospedale di Sessa Aurunca ed in quella circostanza scoprì di essere positiva al coronavirus. Dopodiché fu trasferita al Covid Hospital di Maddaloni dove le sue condizioni peggiorarono dopo pochi giorni. Oggi è deceduta. Purtroppo la giovane donna, a causa della gravidanza, non era vaccinata contro il Covid-19.

La scomparsa della 32enne ha scosso profondamente le comunità di Sparanise e Calvi Risorta, che stanno partecipando con viva commozione al dolore. "La comunità di Calvi Risorta si unisce, affranta, all’immenso dolore della famiglia di Morena e dell’intera comunità di Sparanise che oggi, a causa del Covid, piange la sua vittima più giovane", ha scritto il sindaco Lombardi sui social.

Un messaggio di cordoglio è arrivato anche dal gruppo del sindaco Salvatore Martiello "Sparanise in Movimento" che sui social scrive: "Le parole non potranno colmare il vuoto né alleviare il dolore per la prematura scomparsa di Morena. Sparanise piange una mamma, una moglie, una ragazza troppo giovane. Affranta, l’intera comunità si stringe attorno alla sua famiglia. Esprimiamo con grande dolore il nostro cordoglio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane mamma muore con il Covid: "Aveva appena partorito"

CasertaNews è in caricamento