rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Villa Literno

Muore a 34 anni col Covid, sindaco in lacrime: "Addio Iolanda"

L'annuncio di Tamburrino: "Ancora comportamenti irresponsabili. Tanta rabbia"

Una giovane vita spezzata per il Covid. Una donna di 34 anni di Villa Literno, Iolanda Mele, non è riuscita a vincere la sua battaglia con il virus. Si è spenta dopo diversi giorni in terapia intensiva. Lo rende noto il sindaco Nicola Tamburrino.

"Un evento che deve far riflettere tutti, soprattutto i nostri giovani che nonostante le restrizioni imposte dalle istituzioni per fronteggiare questa pericolosa pandemia continuano ad assumere comportamenti poco responsabili sottovalutando le conseguenze drastiche da questa derivanti - dice Tamburrino - Il Covid-19 cambia velocemente forma, susseguono varianti di diversa derivazione le quali, a differenza di qualche mese fa, si diffondono con estrema velocità e non risparmiano soggetti di età meno avanzata".

La tragedia che ha colpito l'intera comunità "oltre ad essere l’annuncio della prematura scomparsa di una ragazza, che ancora aveva da vivere la propria esistenza, vuole essere un appello a tutti i giovani di Villa Literno a comportarsi in maniera responsabile, ad essere rispettosi della propria e dell’altrui salute - prosegue Tamburrino - Restare a casa, evitare gli spostamenti se non strettamente necessari, escludere momenti conviviali non è un’imposizione ma un dovere civico cui tutti noi dobbiamo attenerci. Spero vivamente che questo invito venga considerato alla lettere al fine di evitare di complicare una situazione già abbastanza delicata. Concludo stringendomi fortemente al dolore che la famiglia Mele ora sta vivendo. Con tanta tristezza nel cuore e soprattutto con tanta rabbia", conclude. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore a 34 anni col Covid, sindaco in lacrime: "Addio Iolanda"

CasertaNews è in caricamento