rotate-mobile
Cronaca Castel Volturno

Muore a 9 mesi, indaga la polizia. Disposta l'autopsia

Il cuore della piccola ha smesso di battere prima del trasferimento con l'elicottero

E’ morta prima di riuscire ad essere trasferita in eliambulanza all’ospedale di Battipaglia la bambina arrivata verso ora di pranzo all’ospedale San Rocco di Sessa Aurunca con un’edema polmonare. Il cuore della bimba, 9 mesi appena, ha smesso di battere poco prima delle 13,30.

Del suo decesso se ne è interessato la polizia di Sessa Aurunca che ha deciso di avviare una indagine: il magistrato della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha disposto l’autopsia sul corpo della bambina. 

La piccola è giunta al presidio sanitario con un'ambulanza del 118 che l'ha prelevata dalla sua abitazione di Castel Volturno in preda a una crisi respiratoria.

La prima diagnosi stilata dai medici del 118 che hanno trasportato la piccola in ospedale è stata di crisi respiratoria causata da un probabile edema polmonare; in un primo momento, era stato anche preparato un elicottero per trasportare la bimba all'ospedale di Battipaglia, ma il precipitare delle condizioni cliniche ne ha impedito il trasporto. All'ospedale di Sessa i rianimatori hanno provato in tutti i modi a salvarle la vita, invano. Gli investigatori del commissariato di Sessa Aurunca diretti da Mario Russo hanno ascoltato i genitori e ne stanno verificando il racconto. Al momento nessun indagato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore a 9 mesi, indaga la polizia. Disposta l'autopsia

CasertaNews è in caricamento