rotate-mobile
Cronaca

Cade dalla moto, travolta da 3 auto: la Procura chiede il processo per l'amico alla guida

Il drammatico incidente avvenuto sull'autostrada Napoli-Caserta

Il magistrato della Procura della Repubblica di Napoli Nord ha chiesto il rinvio a giudizio del motociclista accusato di omicidio colposo per la morte di una 26enne ucraina. L’incidente è avvenuto il 27 ottobre 2021 lungo l’autostrada Napoli-Caserta.

Il gup Donata Di Sarno ha fissato per il 29 novembre 2022, alle 10, presso il Castello Aragonese di Aversa, sede del Tribunale di Napoli Nord, l’udienza preliminare a carico del 41enne che era alla guida.

Il sinistro si è verificato poco prima delle 2 di notte all’altezza della progressiva chilometrica 754+829 dell’A1, nel territorio comunale di Casoria. L’imputato stava procedendo in direzione Napoli-Caserta, sulla seconda corsia di marcia, quella centrale, sulla sua motocicletta con in sella anche la giovane passeggera quando all’improvviso quest’ultima è scivolata dal mezzo rovinando sull’asfalto e finendo per essere investita in una terribile sequenza da tre vetture che provenivano da tergo, prima una Fiat Panda il cui conducente, dopo l’impatto, è pure finito contro il new-jersey che separa le opposte carreggiate dell’autostrada, poi da una Renault Captur e infine da una Fiat 500. La ventiseienne ha comprensibilmente riportato politraumi devastanti, una fine orribile, data anche la velocità a cui viaggiavano le tre auto: in quel tratto vige il limite dei 100 km/h e in un caso almeno, quello della 500, si è potuto comprovare, attraverso i dati della scatola nera, che al momento dell’urto la macchina sfrecciava a 116 km/h.

Secondo la contestazione della Procura, la Harley Davidson guidata dal 41enne era omologata solo per una persona; peraltro non era stata sottoposta a regolare revisione ed era stata anche “elaborata” in quanto, pur non essendo dotata di secondo sedile e di dispositivo di ritenuta per il passeggero, erano però presenti, evidentemente aggiunte ad hoc, le pedivelle per l’appoggio dei piedi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dalla moto, travolta da 3 auto: la Procura chiede il processo per l'amico alla guida

CasertaNews è in caricamento