rotate-mobile
Cronaca Sessa Aurunca

Avvertimento con le molotov per costringerlo a pagare il pizzo: arrestato

La vittima minacciata al telefono e su whatsapp: "Uccido te e i tuoi cani". Carabinieri trovano anche un kg di droga

Minacce al telefono e su whastapp e un avvertimento con le bombe molotov posizionate davanti all'abitazione della vittima. Tutto per costringerla a versare la somma di 15mila euro per "stare tranquillo". Per questo i carabinieri della compagnia di Sessa Aurunca, su delega della Dda, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di una persona con l'accusa di estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Il provvedimento cautelare costituisce l’epilogo di una complessa ed intensa attività investigativa, corroborata anche da intercettazioni telefoniche, telematiche e videoriprese, iniziata nell’ottobre 2021 dai Carabinieri dell’Aliquota Operativa del N.O.R.M. della Compagnia di Sessa Aurunca, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli. Le investigazioni hanno consentito di documentare come il destinatario del provvedimento, con telefonate e messaggi whatsApp, abbia minacciato di morte la vittima ultrasessantacinquenne, nonché di danneggiare la sua abitazione e di uccidere i suoi cani, collocando inoltre bottiglie incendiarie tipo “molotov” nei pressi della sua dimora, atti diretti in modo non equivoco a costringerla a consegnare la somma di 15.000 euro per “stare tranquillo”.

Nel corso della perquisizione personale e domiciliare eseguita al momento dell'arresto, i carabinieri hanno rinvenuto nella disponibilità dell'indagato 1 kg di marijuana. Per questo l'uomo è stato arrestato contestualmente anche per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciato per indebita percezione del reddito di cittadinanza. Per l'arrestato si sono aperte le porte del carcere di Santa Maria Capua Vetere. 

Carabinieri marijuana-5

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvertimento con le molotov per costringerlo a pagare il pizzo: arrestato

CasertaNews è in caricamento