rotate-mobile
Cronaca Via Cesare Battisti

Picchiati per aver difeso le fidanzate, minorenne a processo

La brutale aggressione in pieno centro a Caserta

Un ragazzo sotto processo davanti al tribunale dei minorenni per una violenta aggressione avvenuta nel cuore di Caserta. L’imputato, A.O., minorenne all’epoca dei fatti, fu denunciato perché secondo la Procura faceva parte di una gang che ferì con un manganello due ragazzi casertani che avevano provato a difendere le loro fidanzate da avances troppo spinte.

I fatti avvennero nel giugno 2013 in via Cesare Battisti. Gli aggressori, secondo la ricostruzione, viaggiavano a bordo di una Volkswagen nera quando avvicinarono le due coppiette, iniziando a rivolgersi alle ragazze. I compagni delle due tentarono di frenarli, ma finirono colpiti alla testa con un manganello. Il riconoscimento degli aggressori non avvenne immediatamente, ma solo in un secondo momento, quando i cinque furono fermati per un’altra aggressione.

Del gruppo uno solo era minorenne e per questo ha seguito un iter processuale diverso (è rappresentato dall’avvocato Dario Pepe). Questa mattina in aula sono stati sentiti due testimoni che, pur non riconoscendo l’aggressore in aula (gli altri 4 ragazzi sono a processo al tribunale ordinario di Santa Maria Capua Vetere) hanno ricostruito dettagliatamente l’aggressione subita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiati per aver difeso le fidanzate, minorenne a processo

CasertaNews è in caricamento