rotate-mobile
Cronaca Castel Volturno

Minaccia la madre con un coltello per i soldi: assolto

Il denaro preteso era di sua proprietà

Accusato di maltrattamenti contro familiari conviventi, tentata estorsione ed estorsione: il giudice lo assolve perché il fatto non sussiste. È quanto disposto dalla Seconda Sezione del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, in composizione collegiale presieduta dal giudice Antonio Riccio, nei confronti di Luigi M., 48enne di Castel Volturno difeso dagli avvocati Ferdinando Letizia e Alessandro Cassandra, accusato di maltrattamenti contro la madre 77enne nonché di una tentata estorsione e di una estorsione consumata.

Secondo quanto ricostruito dalla Procura, il 48enne castellano con condotte reiterate nel tempo e con ripetuti atti di violenza in una occasione brandendo anche un coltello e con minacce avrebbe taglieggiato la madre 77enne pretendendo da quest'ultima somme di denaro - tra i 20 e i 50 euro - per procurarsi sostanze stupefacenti.

In una occasione afferrando la madre per un braccio e sputandole in volto cercò di farsi consegnare 100 euro. Gli episodi si verificarono dal luglio 2021 fino all'ottobre dello stesso anno quando fu destinatario della misura cautelare del divieto di avvicinamento dalla madre convivente. La difesa ha fatto emergere la non reiteratezza degli episodi di violenza contestati al 48enne e anche che il denaro fosse dell'imputato per tale motivo riqualificato i reati di estorsione e tentata estorsione in esercizio arbitrario delle proprie ragioni il giudice lo ha assolto perché il fatto non sussiste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia la madre con un coltello per i soldi: assolto

CasertaNews è in caricamento