rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Minaccia l'ex su Facebook dai domiciliari: arrestato poco prima della scarcerazione

Il 33enne ha scritto post minatori nei confronti della vittima: "Quel mio ultimo giorno sarà l'ultimo per te"

Minaccia la ex su Facebook mentre si trova agli arresti domiciliari per una precedente condanna. Per questo un 33enne di Marcianise si è visto notificare una nuova ordinanza di custodia cautelare, firmata dal gip Ivana Salvatore del tribunale di Santa Maria Capua Vetere che ha applicato nuovamente la detenzione domestica. 

I fatti si sono verificati tra settembre 2020 e maggio 2021. Il 33enne, L.S., si trovava agli arresti domiciliari per scontare una condanna per un furto in un centro scommesse. Durante la detenzione a casa la sua ex compagna, M.S., lo ha lasciato ed è tornata a casa dei genitori. Un abbandono che il detenuto non ha tollerato iniziando una serie di condotte vessatorie nei confronti della ragazza. 

Non solo le telefonava di continuo per minacciarla di morte: "E turnà cu me e bast' e se non lo farai ti sotterro viva" ma anche messaggi più espliciti come "100 giorni ed è finita poi solo a vedermi cambierai idea quann ti metterò una pistola in bocca". E la fine della detenzione che lo teneva lontano dalla vittima era ormai prossima: sarebbe dovuto uscire il primo agosto. "Quel mio ultimo giorno sarà l'ultimo per te M.", aveva scritto il 33enne sul proprio profilo Facebook qualche mese fa.

Condotte che hanno provocato uno stato di ansia nella vittima che ha denunciato tutto. Tempestivo è arrivato il nuovo ordine di arresto, stavolta per stalking. Nei giorni scorsi, nel corso dell'interrogatorio di garanzia, il 33enne, assistito dall'avvocato Andrea Piccolo, ha fornito la propria versione dei fatti cercando di chiarire la propria posizione e lo stress psicologico provocato da quella situazione: l'essere ristretto ai domiciliari e l'essere lasciato dalla donna ma il gip ha confermato i domiciliari. Adesso per lui inizia il nuovo iter giudiziario. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia l'ex su Facebook dai domiciliari: arrestato poco prima della scarcerazione

CasertaNews è in caricamento