rotate-mobile
Mercoledì, 6 Dicembre 2023
Cronaca Gricignano di Aversa / Via San Lucia

Sequestra moglie e figli e minaccia di far esplodere la casa

Il 33enne bloccato dai carabinieri di Marcianise ed affidato alle cure dei sanitari

Sequestra moglie e figli, satura la casa di gas e con un'altra bombola, utilizzata come lanciafiamme, minaccia di far del male ai familiari e far scoppiare tutta la palazzina. E’ quanto accaduto in via Santa Lucia a Gricignano D’Aversa dove un uomo - L.P. di 33 anni - in uno stato di alterazione psicofisica ha dapprima sequestrato i familiari, moglie ed i due figli minorenni, rinchiudendoli in un angolo della cucina; ha aperto tutti i fornelli del piano cottura ed imbracciando una bombola ha cercato di utilizzarla come lanciafiamme lasciando aperta la valvola ed accostandovi un accendino tenuto nell’altra mano.

"Faccio scoppiare tutto, vi brucio vivi"

“Faccio scoppiare tutto ... vi brucio vivi” continuava a ripetere ai familiari terrorizzati. La follia del 33enne è iniziata verso le 3 del mattino ed i condomini alle 5 del mattino esasperati hanno allertato il 112. L.P. nella sua scarsa lucidità lanciava oggetti e suppellettili dalla porta-finestra che dava sull’ingresso dell’abitazione. All’arrivo dei carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Marcianise il 33enne ha iniziato ad aprire e chiudere la valvola di accensione della bombola che aveva in mano rivolgendosi versi i familiari con l’accendino. Era come in preda ad un raptus.

L'arrivo dei carabinieri

I militari hanno iniziato a dialogare con l’uomo ed in un momento di distrazione sono riusciti a far allontanare i familiari che sono poi scappati in strada. L.P. agitandosi sempre più ha cercato di dar fuoco all’appartamento da cui promanava un forte odore di gas fortunatamente non saturo per via della portafinestra lasciata aperta. I carabinieri sono poi riusciti a bloccare l’uomo sottraendogli l’accendino e la bombola, portandolo così verso l’uscita.

Ricoverato in ospedale e denunciato

Nel frattempo sono sopraggiunti i vigili del fuoco del distaccamento di Aversa per mettere in sicurezza l’appartamento ed il personale del 118. L.P. è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio ed è attualmente ricoverato nel reparto psichiatria del nosocomio di Aversa. Il 33 enne è stato deferito per tentata strage.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestra moglie e figli e minaccia di far esplodere la casa

CasertaNews è in caricamento