rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Aversa

Minacce al sindaco: "Lasciati soli ad affrontare abusivismo edilizio"

Solidarietà a Golia dal vicepresidente di Avviso Pubblico Natale

Alfonso Golia, sindaco di Aversa, ha ricevuto ieri una telefonata di minacce relativa all’abbattimento di immobili abusivi che ha prontamente denunciato alle forze dell’ordine ricevendo in meno di 24 ore dalla prefettura di Caserta la vigilanza generica radiocomandata, forma di controllo dinamica e non invasiva.

“Avviso Pubblico esprime totale vicinanza e solidarietà al primo cittadino di Aversa, Alfonso Golia e ringrazia le forze dell’ordine per la tempestività di intervento con cui hanno deciso di attivare la vigilanza”, dichiara il sindaco di Casal di Principe Renato Natale, Vicepresidente di Avviso Pubblico, dopo aver appreso la notizia e aver contattato telefonicamente il sindaco di Aversa.

“Questo ennesimo episodio dimostra ancora una volta come i sindaci molto spesso vengono lasciati completamente soli ad affrontare situazioni molto più grandi di loro, come quello dell’abusivismo edilizio – continua il Vicepresidente di Avviso Pubblico Renato Natale –. Molti amministratori locali oggi, ancora prima delle intimidazioni provenienti dalla criminalità organizzata, spesso rischiano e vengono minacciati perché non riescono a dare risposte concrete ai cittadini e non possono affrontare adeguatamente, con le dovute risorse, le problematiche che altri organi dello Stato gli pongono davanti. Il nostro compito è cercare in tutti i modi di non far sentire soli i tanti amministratori locali che fanno il loro dovere e lavorano quotidianamente per il ripristino della legalità e della trasparenza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce al sindaco: "Lasciati soli ad affrontare abusivismo edilizio"

CasertaNews è in caricamento