rotate-mobile
Cronaca Casal di Principe

Minaccia col coltello l'ex moglie davanti ai figli, condannato un 43enne

Ha continuato a maltrattare la donna anche dopo l'allontanamento: il giudice lo condanna a 3 anni e 8 mesi di reclusione

Condannato a 3 anni ed 8 mesi di reclusione N.D.C. 43enne di Casal di Principe accusato di maltrattamenti in famiglia, lesioni, atti persecutori ed estorsione nei confronti dell'ex moglie. A seguito del rito abbreviato presso il Tribunale di Napoli Nord il Gup Iagulli ha emesso sentenza di condanna nei confronti del 43enne casalese già gravato dalla misura del divieto di dimora e divieto di avvicinamento all'ex moglie.

È la fine di un incubo per A.P. insegnante 39enne di San Cipriano D'Aversa difesa dall'avvocato Ferdinando Letizia, che dopo il coraggio della prima denuncia ha vinto finalmente la sua battaglia per la libertà. La libertà di allontanarsi da un amore malato.

Una coppia apparentemente normale: sposati dal 2005 e genitori di tre figli minori. La fiaba per l'insegnante sanciprianese si trasformò in un incubo. Prima la gelosia ossessiva con relativi pedinamenti, poi le minacce di morte, i ricatti e le lesioni. Il 43enne casalese, assuntore abituale di sostanze stupefacenti, pretendeva che la moglie gli desse parte dello stipendio da impiegare nell'acquisto dello stupefacente. Dosi giornaliere a cui non sapeva dire di no.

Il rifiuto della donna stanca dei maltrattamenti lo portò in un'occasione a minacciarla con un coltello alla gola dinanzi ai tre minori terrorizzati dalla rabbia del padre. Un punto di frattura che portò la 39enne ad allontanarsi. Non servì. L'uomo continuò nella sua ossessione. In una occasione si appostò fuori il plesso scolastico dove lavorava la vittima munito di bastone. L'intento era quello di fargliela pagare per non aver ceduto al ricatto e per averlo lasciato.

L'intervento dei carabinieri di Casal di Principe scongiurò il peggio. Venne applicato il cosiddetto 'Codice Rosso' ed ora la condanna di N.D.C. ha messo la parola fine ad un amore distorto e malato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia col coltello l'ex moglie davanti ai figli, condannato un 43enne

CasertaNews è in caricamento