rotate-mobile
Cronaca

Minacce con le armi, arrestato il figlio del boss dei Casalesi

Ugo Di Puorto in manette per lesioni. L'inchiesta partita dalla strage di Corinaldo

A Modena e provincia i carabinieri hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 4 persone (3 in carcere e 1 ai domiciliari), ritenute responsabili, a vario titolo, in concorso tra loro, di lesioni personali, detenzione abusiva di armi e munizioni, ricettazione, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e violenza privata, con l'aggravante mafiosa.

L'indagine che ha condotto all'odierna misura cautelare origina da uno stralcio del procedimento penale della procura della repubblica di Ancona, instaurato a seguito del decesso di 6 persone (di cui 5 minorenni), avvenuto tra il 7 e l'8 dicembre 2018, a Corinaldo, presso la discoteca "Lanterna Azzurra". Il locale nucleo investigativo di Ancona ha raccolto elementi circa la possibile disponibilità di armi da parte di alcuni soggetti coinvolti in quella vicenda, residenti in Castelfranco Emilia, provincia di Modena, e in altre località del modenese.

Tra gli arrestati, Ugo Di Puorto, figlio di Sigismondo ritenuto reggente del clan dei Casalesi per la provincia di Modena. Gli investigatori, infatti, erano venuti a conoscenza della richiesta del figlio del boss ai suoi "scagnozzi" di procurarsi delle pistole che gli sarebbero state utili per intimidire un ragazzo con cui aveva avuto un diverbio poco tempo prima per futili motivi e che aveva malmentano brutalmente procurandogli varie lesioni. Poi aveva chiesto ad altri del clan di aiutarlo a procurarsi un'arma da utilizzare per risolvere la controversia.

A marzo 2021, il nucleo Investigativo di Modena, all'esito dei necessari approfondimenti, aveva arrestato un operaio di 50 anni, di origine campane, poiché trovato in possesso di 230 grammi di cocaina e due pistole provento di furto, con relativo munizionamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce con le armi, arrestato il figlio del boss dei Casalesi

CasertaNews è in caricamento