rotate-mobile
Venerdì, 19 Agosto 2022
Cronaca

Attenzione a questo messaggio: così ti ripuliscono il conto corrente

Un cittadino casertano si è visto recapitare un sms con intestazione "PosteInfo" che segnalava un'anomalia sul suo conto e lo invitava a cliccare su un link pericolosissimo

Un tentativo di truffa tramite un sms che invita a cliccare su un link pericolosissimo. E' quanto segnalato a Casertanews da un cittadino casertano che si è visto arrivare un messaggio (di seguito in foto) con intestazione "PosteInfo" che segnalava un'anomalia sul suo conto corrente postale e lo invitava a cliccare su un link per una normale verifica. 

messaggio truffa poste-2

Questo l'sms sottoposto al cittadino casertano: "Gentile cliente, risulta un anomalia sul suo conto, la invitiamo a verificare al seguente link:...". Ma attenzione, il messaggio non rappresenta nessuna comunicazione ufficiale e nè tanto meno è riconducibile all’azienda Poste Italiane. Il pericoloso link indirizza il cliente ad una finta pagina del sito originale di Poste Italiane. Inserendo i dati di accesso nel falso sistema c’è la possibilità di furto dei propri dati personali, con conseguenze anche gravi sul conto e sulle carte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attenzione a questo messaggio: così ti ripuliscono il conto corrente

CasertaNews è in caricamento