rotate-mobile
Cronaca Maddaloni / Via Libertà

Il ricordo della Strage di Nassiriya al Monumento di via Libertà

L'iniziativa promossa da Patto per Maddaloni ed Ansi per mantenere viva la memoria

Una manifestazione pubblica per ricordare la strage di Nassiriya in cui furono trucidati 19 carabinieri a 14 anni dalla tragedia. E' quella promossa dal Movimento civico-politico “il Patto per Maddaloni” ( Cambiamo Insieme e Nazionalisti Italiani) insieme all’ A.N.S.I ( Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia) per il 12 Novembre, a partire dalle 10, presso il Monumento ai Caduti di Nassirya in via Libertà a Maddaloni, dinnanzi alla Villa Comunale Franco Imposimato.

Alle 10 sia il Presidente dell’ A.N.S.I, il Luogotenente Michele Pascarella, sia il Presidente de “Il Patto per Maddaloni”, Luigi Bove – coadiuvato dal vice Presidente Aniello Amoroso e dagli altri membri del Movimento - depositeranno una corona di alloro in memoria degli uomini italiani impegnati nella Missione di Pace “Antica Babilonia” e trucidati per mano terroristica.

Saranno poi letti i nomi dei 19 Caduti Italiani in segno di ricordo. L’ evento organizzato ha il solo scopo di far conoscere ai giovani e tenere vivi quei valori inestimabili di unità nazionale e di tenere alta la Memoria di coloro che con impareggiabile sacrificio hanno servito la Patria. Alla cerimonia sono stati invitati anche le autorità civili e militari presenti sul territorio comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ricordo della Strage di Nassiriya al Monumento di via Libertà

CasertaNews è in caricamento