rotate-mobile
Cronaca Casaluce

Muore a 22 anni dopo l'intervento, indagati 12 medici

Nei prossimi giorni l’autopsia sul corpo di Maura. La ragazza di Casaluce è morta dopo 10 giorni tra operazioni e accertamenti medici

Sarà conferito domani l’incarico da parte della Procura della Repubblica per lo svolgimento dell'autopsia sul corpo di Maura Di Puoti, ragazza di 22 anni originaria di Casaluce morta nei giorni scorsi nel reparto di Rianimazione dell'Ospedale di Baggiovara.

Come riporta ModenaToday, gli accertamenti medico-legali dovranno infatti ricostruire le cause esatte della morte della giovane, un elemento imprescindibile per indirizzare l'inchiesta dei Pm sulle eventuali responsabilità del personale medico e sanitario che ha assistito la 22enne nel corso del suo iter ospedaliero.

Al momento sono 12 i medici che risultano iscritti nel registro degli indagati, un atto dovuto per poter dare il via all'indagine e consentire la nomina di legali e eventuali periti.

Maura Di Puoti, originaria di Casaluce ma da tempo residente a Cà di Sola, dopo una prima visita all'ospedale di Vignola era poi stata ricoverata il 7 ottobre scorso all'Ospedale di Sassuolo, dove era stata sottoposta ad un intervento chirurgico per peritonite. Dieci giorni dopo la ragazza era stata trasferita a Baggiovara per svolgere un'angioTac, ma in seguito aveva accusato dolori e le sue condizioni erano inaspettatamente peggiorate, fino alla morte sopravvenuta nelle prime ore della mattina del 18 ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore a 22 anni dopo l'intervento, indagati 12 medici

CasertaNews è in caricamento