rotate-mobile
Cronaca Trentola-Ducenta

Maxi operazione contro clan Zagaria: si costituisce in carcere l'ex sindaco di Trentola Griffo

Trentola-Ducenta - Si è costituito presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere Michele GRIFFO, sindaco di Trentola Ducenta destinatario di ordinanza di custodia cautelare in carcere e ricercato dallo scorso 10 dicembre nell’ambito della maxi...

Si è costituito presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere Michele GRIFFO, sindaco di Trentola Ducenta destinatario di ordinanza di custodia cautelare in carcere e ricercato dallo scorso 10 dicembre nell’ambito della maxi operazione contro il clan Zagaria.L’uomo, braccato dalle incessanti ricerche della Polizia di Stato di Caserta e dell’Arma dei Carabinieri, si è consegnato in carcere nel tardo pomeriggio di oggi.

Ritenuto concorrente esterno dell’organizzazione camorristica, Griffo è indagato di aver esercitato le funzioni pubbliche in modo da soddisfare le richieste provenienti dal clan Zagaria e dalle aziende riferibili al medesimo, specie nel settore delle licenze edilizie, delle convenzioni e degli appalti pubblici. In cambio di tale sostegno, avrebbe ricevuto appoggio elettorale, con ciò consentendo all’associazione camorristica di consolidarsi sul territorio.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi operazione contro clan Zagaria: si costituisce in carcere l'ex sindaco di Trentola Griffo

CasertaNews è in caricamento